[ubuntu-l10n-it] Re: da dove cominciare ?

  • From: Matthew East <matthew.east.ubuntu@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Jul 2005 14:40:19 +0100

On Mon, 2005-07-18 at 15:24 +0200, Andrea C. wrote:

{snip}

> Allora riepilogo:
>
> 1) status del wiki (indice di TUTTO)
> 2) prioritÃ
> 3) dividerci i compiti
> 4)altre

Apprezzo la tua voglia di fare e credo che ci servira' molto nel lavoro
che ci e' davanti.. :) Nello stesso tempo vorrei dire alcune cose:

 * il gruppo wiki (e soprattutti chi ne fara' parte) non e' ancora
chiaro. Credo che servirebbe un'altro incontro per parlarne e fissare
strategie. Hai assolutamente ragione quando dici che se ognuno andasse
avanti senza capire una strategia unica, non sarebbe efficiente. A mio
avviso molte delle tue idee sono valide, magari ne potremo parlare
insieme.

 * non abbiamo fretta, il problema e' il seguente: presto faremo un
passo dal wiki di ubuntu.com ad un wiki nostro. Questo trasferimento
richiede che l'amministratore di ubuntu.com mi spedisca una copia delle
pagine italiane sul wiki, cosa che ho richiesto da una settimana e che
ancora aspetto. Considerato questo, grossi cambiamenti alla struttura e
contenuto delle pagine italiane sarebbe difficile da gestire perche'
cambiamenti effettuati dopo il backup dell'amministratore potrebbe
essere poi assenti dal nuovo wiki. Cambiamenti piccoli li possiamo
integrare a mano, ma se ci fossero cambiamenti troppo grandi, sarebbe
difficile.

Poi considera che quando avremo le pagine sul nostro wiki potremo
iniziare a creare le nostre categorie, indici, e tutto il resto.

Quindi per quanto riguarda grosse ristrutturazioni delle pagine, direi
di aspettare il trasferimento: ovviamente vi terro' sempre informati per
quanto riguarda questa operazione!

Nel frattempo in ogni modo formulare il gruppo wiki sarebbe una buona
idea: mi pare di aver capito che tu ci sei Andrea, e da parte mia credo
che tu abbia dimostrato una conoscenza del wiki che e' piu che
sufficiente! Io anche do la mia disposizione per fare parte di questo
gruppo, sentiamo poi altri cosa ne pensano di queste nostre
"candidature" ;) e se si propone altra gente.

in ogni modo dobbiamo sempre sottlineare che editare sul wiki e creare
pagine e' sempre libero e aperto a tutti!

Per qualsiasi idea sul wiki e domande sul suo funzionamento, ne possiamo
parlare in questa lista.

Matt