[ubuntu-l10n-it] da dove cominciare ?

  • From: "Andrea C." <a.canevara@xxxxxxxxxxx>
  • To: ML GruppoDoc <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 18 Jul 2005 15:24:38 +0200

Ho visto il resoconto della riunione (grazie matt!) ed il log. Mi pare di
capire che sul gruppo del wiki saremmo in 4 (LorenzoSfarra, MatthewEast,
BlackDesert, GabrielePostorino).
Secondo voi è il caso di lanciare un appello attraverso il sito, oppure è
meglio prima organizzarci tra noi ?

Credo che sia necessario fissare dei punti fermi, se non altro perchè
altrimenti rimaniamo sempre fermi a chiederci chi siamo o cosa facciamo...mi
riesce + facile parlare di cose concrete.

Tanto per cominciare, visto che la materia di lavoro è il wiki, siamo
veramente sicuri di conoscere il livello di sviluppo attuale ? voglio dire
che ci sono molti documenti, alcuni fermi a metà (citati in Todo), altri
annunciati e non pronti...voi su cosa state lavorando ? su cosa dobbiamo
concentrarci ?
Bene io credo che prima di tutto ci vorrebbe un indice aggiornato di TUTTI i
documenti del wiki con lo status (aggiornato, abbandonato etc...). In secondo
luogo dobbiamo decidere che struttura (divisione degli argomenti) dare al
wiki (quella attuale ?). In terzo luogo dobbiamo scegliere delle priorità e
dividerci i compiti.

Tanto per restare sul concreto io adesso (salvo le correzioni x Java) mi fermo
ed aspetto un input da voi, perchè sarebbe assolutamente controproducente che
ognuno di noi continuasse a lavorare per conto proprio...magari dedicandosi a
tradurre cose non così essenziali, mentre altri doc + importanti sono fermi.

Allora riepilogo:

1) status del wiki (indice di TUTTO)
2) priorità
3) dividerci i compiti