[ubuntu-l10n-it] Wiki, categories

  • From: Matthew East <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it ML <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 01 Jan 2006 16:23:06 +0000

Ciao a tutti,

Le "Categories" in un wiki MoinMoin sono come delle etichette che si
possono dare alla pagine, per segnalare lo status, la natura, il tipo di
pagina etc.

Ne ho aggiunto qualcuno al nostro wiki. Gia esistevano:

http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryComunita (per le pagine riguardanti
all'organizzazione della comunita')
http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryHomepage (per le pagine personali)

Ho aggiunto qualcuno per "etichettare" le pagine nella sezione ToDo del
wiki:

CategoryNuoviDocumenti
CategoryDaRevisionare
CategoryInTraduzione

Ho aggiornato la pagina http://wiki.ubuntu-it.org/ToDo per dimostrare
l'effetto di queste categorie.

Secondo voi puo essere utile utilizzare queste categorie per etichettare
le pagine? Oppure e' troppo difficile da gestire una cosa del genere?

Se decideremo di utilizzarle definitivamente, poi possiamo cercare di
incorporarle nella GuidaWiki.

Matt
--
mdke@xxxxxxxxxx