[ubuntu-l10n-it] Re: Upload da GNOME SVN

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Mar 2007 16:05:20 +0100

Il giorno ven, 23/03/2007 alle 19.16 +0100, Milo Casagrande ha scritto:

> I soliti tre messaggi... :)

OK, pare a posto. Ovviamente tutto 'sto giro era per evitare di tradurre
su Launchpad, in modo che futuri aggiornamenti in upstream ai tre
messaggi possano arrivare anche a launchpad (vedi sterile polemica nella
parte finale di questa stessa email).

> Purtroppo no... non è che cambi molto nel nuovo rosetta... le funzioni
> sono le stesse con un po' di JavaScript qua e là e una nuova veste
> grafica... ma praticamente non cambia nulla.

Che palle!!! Ma c'è un bug da qualche parte? Cacchio se c'è la barra
delle statistiche che in viola mi indica i messaggi "custom" su
launchpad (BTW ma che differenza c'è con quella blu?), perché non è
possibile filtrare per vedere solo quelli e, possibilmente, azzerare la
modifica in modo da prendere la traduzione da upstream??

Non è che le traduzioni upstream fanno per forza schifo...

> In teoria dovrebbe aver mantenuto delle vecchie traduzioni... ma
> dovrebbero venir segnate come "need review"... in caso più tardi provo a
> controllare.

Manco col cavolo. Sto usando gli aggiornamenti giornalieri dei langpack
(oh, ovviamente come sempre una volta giunti alla beta sono passato alla
versione successiva).

Allora, il problema di rhythmbox in cui le traduzioni di "icone accanto"
e "icone sotto" è stato risolto. Se nessuno ha modificato quel messaggi
su launchpad, allora la correzione dipenda dall'upload del PO da
upstream.

Rimane, però, il problema alla voce di menù «Modifica -> Importa File»:
qualcuno deve aver tradotto quella voce su launchpad ai tempi di dapper
o edgy (prima che fosse tradotto in upstream) e a quanto pare ce la
tiriamo dietro a ogni rilascio, anche se in upstream è corretto :-(

Così come rimane il problema di Play-->Suona, "Non Suonare" sopra al
time-slider quando in stop e magari altro che al momento non noto.

Potrei perdere tempo a rileggere tutti i messaggi e cambiare questi
appena indicati, ma saremmo punto e a capo: visto che tutto ciò che si
traduce in Launchpad, rimane in Launchpad, future modifiche che potrei
fare upstream su messaggi tradotti in Launchpad verranno ignorate.

Io voglio un pulsante "Azzera" !