[ubuntu-l10n-it] Re: Un piccolo script per la documentazione.

  • From: Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Mar 2009 22:06:16 +0100

Ciao,

Il giorno lun, 16/03/2009 alle 20.55 +0100, Leo Iannacone ha scritto:
> Ho scritto un piccolo script in python che aiuta a tenere sotto
> controllo le traduzioni di ubuntu-docs nella lingua "preferita".
>
> Lo trovate in allegato.

Manca l'allegato! :)

> Lo script "sputa" in out un codice html, potete benissimo redirigerlo
> verso un file, ad esempio:
> ./ubuntu-docs.py > ubuntu_docs_it.html
>
> e aprire successivamente il file con il vostro browser preferito.
>
> Non è nulla di che, riassume in unica pagina tutte le informazioni di
> traduzione riguardo una singola lingua.

E ti pare poco?

> Le variabili di interesse sono principalmente 3:
> language = "it"
> language_str = "Italian"
> release = "jaunty"
>
> Le prime due si possono anche lasciare così (forse?), l'ultima invece
> può tornare utile per versioni future e passate della documentazione.

Direi che le prime due, per lo meno per noi, possono essere fisse,
l'ultima magari sarebbe carino poterla passare come argomento a riga di
comando.

> Spero serva,

Certo che sì! Almeno non devo aprire dieci schede per vedere le
statistiche! :)

Stavo pensando a una cosa più "diabolica", ma ne discutiamo a Bologna.

Grazie Leo!

--
Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>