[ubuntu-l10n-it] Re: Try or install

  • From: Aquarius987 <aquarius987@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Sep 2007 11:53:33 +0200

Luca Manganelli ha scritto:

> Compi questo grande passo ...

Come nell'email di risposta ad Aldo preferisco la mia versione, se
qualcun altro non gradisce cambio...

> metterei insieme: Prova il CD live senza nessun rischio

No, il primo è il titolo principale mentre il secondo è uno dei due
sottotitoli (beh, a dire il vero non se si dice così, guarda la pagina
in inglese che forse è più chiara di me)

> Usare il CD live significa provare Linux sul tuo computer senza installarlo.

Si, così è più chiaro. però magari metterei "proprio" invece che  "tuo"
dato che è quasi una definizione...

> È un modo privo di rischi per provare e imparare ad usare Linux.  (non
> mi piaceva tanto "vedere di persona cos'è...")

Mah, la frase così ha un significato diverso...Non so...

> Ultima frase: "Se vorrai installarlo sul disco fisso, il sistema andrà
> molto più veloce." (?)

Si, meglio la tua...

> Se vorrai usare Windows ogni tanto, questo è quello che fa per te.

Anche qui il significato è diverso...L'originale dice che chiunque usa
Windows  di tanto in tanto è capace di far partire il live CD...

> sostituirei "software restrittivi" con Windoes :-)

No beh, qui probabilmente parla di software come Autocad, Photoshop e
simili....

> impiegarci -> richiedere

Ok, meglio

> eliminare "proprio"

Mah, a me piace di più così ;)

> togliere "molto"

Mah, con molto dà qualche speranza in più all'utente ;)

> "stai sicuro" -> "vedrai"

Preferisco stai sicuro..

> "file abbastanza grande" -> aggiungere "che è un ..."

Qui ho già seguito il consiglio di Aldo, ho messo (un file abbastanza
grande)

> gNewSense ha un solo CD come Ubuntu, ...

OK, meglio...