[ubuntu-l10n-it] Re: Try or install

  • From: Aldo <aldolat@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Sep 2007 08:51:17 +0200

Ciao Acquarius987,

ti mando alcuni suggerimenti.

> Fai questo grande passo e scoprirai cosa vuol dire libertà nel proprio
> computer.

... nel tuo computer.

> Dato che è stato progettato per essere eseguito in modalità di prova, il
> sistema è leggemente ...

... leggermente...

> ... tempo libero, non serve nessuna conoscenza avanzata del
> computer. Se ti senti sicuro di te usando Windows di tanto in tanto,
> allora questo è alla tua portata.

Metterei un punto e virgola o due punti dopo "tempo libero".
Poi, non mi piace molto quel "di tanto in tanto". Magari così: "Se ti
senti sicuro tutte le volte che usi Windows, allora Linux fa per te"
(mi pare più immediato).

> Installare Linux in dual-boot

Installare Linux in avvio multiplo

> Impostare un dual-boot potrebbe essere utile a chi ha bisogno di tempo
> per abbandonare software restrittivi.

Impostare un avvio multiplo...

> ... ma se usi il computer per le attività quotidiane questo è
> molto probabilmente alla tua portata.

... ma se usi il computer per le attività quotidiane, installarlo è
molto probabilmente alla tua portata.
(cioè anziché "questo" mettere proprio l'azione, che mi pare specifichi meglio)

> È possibile scaricare un'immagine iso (file abbastanza grande) e poi...

(un file abbastanza grande)

> che la consegna potrebbe impiegarci fino a dieci settimane.

... potrebbe impiegare

> Pagherai soltanto un piccolo onorario per le spese di gestione e
> di spedizione.

onorario ---> contributo

Ciao,
Aldo