[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzione termine

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 May 2006 09:58:58 +0200 (CEST)

--- Luca Padrin <luca@xxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> però mi chiedo: questa traduzione non presuppone che
> esistano versioni di
> Ubuntu non utilizzabili in ambito commerciale? Qui
> si parla di Ubuntu Dapper
> ma non è che Breezy non fosse già
> utilizzabile/utilizzata nelle aziende.
>
> Le versioni "enterprise" vengonoe intese dall'Ubuntu
> team come versioni più
> raffinata e stabili ripsetto a quelle standard con
> uscita quindi con una
> cadenza più lunga rispetta agli usuali 6 mesi, o
> sbaglio?

Si è vero, una sorta di EE può essere rilasciata ogni
12-24 mesi. Come si legge anche nel sito inglese [1]
Dapper è intesa come la prima piattaforma con cui le
aziende possono creare prodotti stabili dato il lungo
supporto.
E' vero che anche Breezy si può usare in ambito
commerciale, ma questa versione nasce con questo
intento.

[1] http://www.ubuntu.com/testing/dapperbeta

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>
FSF Member #3788 <www.fsf.org>