[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzione menù di gnome-panel

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Mar 2008 19:28:36 +0100

Il giorno lun, 10/03/2008 alle 19.01 +0100, Naldini Paolo ha scritto:
> Ciao ragazzi,
>
> Oggi mi sono soffermato sulla traduzione "Esplora ed esegue le
> applicazioni installate" che appare quando ti soffermi con il cursore
> sul menu "Applicazioni".
> Così come sulla traduzione "Accede a documenti, cartelle e risorse di
> rete" relativa al menu Risorse... ho pensato che forse sarebbe meglio
> una traduzione del tipo:
>
> "Esplora ed esegui le applicazioni installate"

> "Accedi a documenti, cartelle e risorse di rete"
>
> Mi sembrano più logiche.
> Che ne pensate?

Che dovrebbero essere giuste come sono ora... sono dei suggerimenti e se
non ricordo male, si dovrebbero tradurre in terza persona in quanto
descrivono l'azione che è possibile fare con quel determinato
pulsante/elemento.

Mi sembra che qualcuno abbia lanciato una discussione su un'altra
mailing list... magari in futuro potrà cambiare... chi lo sa...

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>