[ubuntu-l10n-it] Re: Termini comuni

  • From: gio <giovanniinolanda@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Apr 2006 12:03:41 +0200

Il giorno ven, 14/04/2006 alle 11.00 +0200, Luca Padrin ha scritto:
> Vedo che su Kubuntu desktopguide su cui sto suggerendo à stato suggerito il
> termine directory al posto di cartelle.
> Si puà usare "cartelle", termine che ho visto usato per esempio nella Guida
> Breezy sul nostro sito (cap. 7 per es.) e gira molto sulle mailing list
> italiane?
>
> Se mi date il vostro parere aggiorno i suggerimenti.
>
> Luca

Io preferisco cartella/e, e' un termine che si dovrebbe localizzare,
dato il suo ampio uso. In kdar, ad esempio (a proposito, qualcuno
potrebbe farci un aggiornamento alla versione nei repository, io sto
usando quella vecchia, e, oltre a essere meta' e meta', la meta'
tradotta impedisce un normale uso del programma, perche' non si capisce
cosa vogliono dire i tastini o i menu'..), uso sempre cartelle..

Giovanni