[ubuntu-l10n-it] Re: Richiesta revisione pacchetto: AWN

  • From: derma amred <dermamred@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 2 May 2009 02:57:54 +0200

2009/5/1 Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>

> A niente, come molti degli effetti di compiz, oppure a fare il figo in
> giro.

Compiz non lo uso... lo usai per poco tempo, un anno fa circa...
e penso che non lo userò più, sia perché il 90% degli "effetti" non mi
interessano
sia perché "suca" risorse che che è un "dis-piacere"... dunque...!!!

M'accontento (!!!!!!!) di un "normale" Metacity.

> In teoria sì. Comunque c'è da dalla 2.22 di GNOME, quindi dalla 8.04.

vero è

...in Gnome 2.22.1 c'è/era...

pardon...!!!!

Non avendo mai usato/installato AWN o altra dockbar,
non sapevo che Metacity fosse passato al "lato oscuro" da Gnome 2.22(.1)...
perciò non so se e come Metacity gestisca AWN.

> Perché il compositor in metacity non è abilitato. Lo devi fare tu a mano
> modificando una chiave gconf, mentre compiz lo installi e in teoria va.

Eh!... io 'sta cosa la so... ma in quella frase mica è scritto che, se si
sceglie Metacity,
è necessario attivarlo tramite l' "Editor della configurazione" o da
Terminale... chi non lo sa,
si sbatterà non poco per riuscire a sapere/capire perché a lui AWN non va
come dovrebbe...
e alla fine dei giochi sempre sul forum andrà a ripararsi... e fioccheranno
post su post,
uno la copia dell'altro (come dissi prima).

> compositor manager = possibilità di avere effetti

Nella pagina linkata da luca Ferretti si trova scritto...

"... Compositing managers enable lots of fun
effects<http://freedesktop.org/%7Ekeithp/screenshots/>
."

...dunque sì, compositor manager = possibilità di avere effetti, maaaaa...
"a *lot* of *fun* effects"...

...se qualcuno mi sa dire quali siano 'sti "lot" di effetti di Metacity e
quanto "fun" siano,
li attivo in men che non si dica!!!!

> PS: per cortesia, potresti scrivere in solo testo, non misto HTML+testo?
> Grazie.