[ubuntu-l10n-it] Re: Ricerca stringhe nei po

  • From: "Giorgio Catanzaro" <catanzag@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 May 2008 19:41:18 +0200

Il 10 maggio 2008 17.13, Aldo Latino <aldolat@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Volevo segnalare un errore di battitura nel pacchetto
> seahorse-preferences:
>
> "Posizione per le password della applicazioni"
> deve essere
> "Posizione per le password delle applicazioni"

Milo l'ha già sistemata circa un'ora fa

> Domanda 1: io non potevo fare questa ricerca nel .po, visto che non sono
> nel Beta Team, giusto?

usavo https://translations.edge.launchpad.net/ anche prima di essere
tra i Beta tester (solo che ci dovevo andare volontariamente), puoi
fare una prova

> Domanda 2: non ho ancora ben capito come si fa a ricercare un
> determinato pacchetto in LP. Se eseguo una ricerca, mi porta alla pagina
> del progetto che cerco ma il titolo dice: "Translation setup needed".
> Come faccio a trovare il pacchetto esatto?

non so se esista un metodo più efficiente, io uso un metodo poco
scientifico ma funzionale, vado direttamente alla url

https://translations.edge.launchpad.net/ubuntu/hardy/+source/<nomepacchetto>

dopo aver cercato, se esiste, il pacchetto con il search; da quello
che ho capito (ma anche io vorrei averlo confermato) in un commento al
bug [1], Ubuntu è uno dei tanti progetti (anche se molto grande...)
che usano Launchpad, e, per quello che so, il search funziona solo tra
i progetti. Quello che hai trovato dovrebbe essere il progetto
registrato in Launchpad, che però non usa Launchpad stesso per le
traduzioni. Sono i sorgenti sotto Ubuntu che poi vengono tradotti.

> Ciao :)

Ciao

Giorgio

[1] https://bugs.edge.launchpad.net/rosetta/+bug/198305