[ubuntu-l10n-it] Revisione FCM - edizione1 - pagina22

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: "Lista trad FCM ubuntu.it" <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 29 Jun 2007 16:38:34 +0200

HOW-TO

SCRIBUS

Sembra bello! Anche se ancora un po' scarno,  buttiamoci una schizzata
di colore.
Tasto sinistro vicino al secchio di vernice, scorrete su e giu' tra i
colori e scegliete con un clic il colore che vi piace.

Adesso abbiamo il titolo, ora bisogna inserire il testo centrale. Quindi
disegnamo un'altra casella, ma questa volta la larghezza sara' la meta'
del foglio e la faremo abbastanza lunga.

Invece di perdere tempo a scrivere qualcosa per riempire la casella
(assumendo che non avete ancora un articolo da scrivere) possiamo
decidere si far riempire la casella da Scribus. Con la nuova casella
ancora selezionata andate nel menu Inserisci e cliccate su "Testo di
Esempio".

Qui possiamo scegliere la lingua del testo che verra' inserito e il
numero di paragrafi di cui abbiamo bisogno. Io ho scelto "Standard Lorem
Ipsum" (Latino) e dieci paragrafi (di default). Cliccate OK