[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione FCM - edizione0 - pagina3

  • From: Maurizio Grillini <grillinux@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2007 17:18:36 +0200

paolettopn ha scritto:
> INTRODUZIONE
>
> E' difficile credere che Ubuntu ora abbia già tre anni e che abbia
> attraversato varie versioni.
"e che sia passata attraverso varie versioni" (la frase originale e'
orribile)
> Rilasciata la prima volta nell' Ottobre

Attento: niente spazio dopo l'apostrofo. E qui sotto, niente virgola
dopo 2004.
> 2004, da Canonical Limited e originariamente chiamata no-name-yet.com
> (dominio che ancora funziona), Ubuntu  e' un fork della decennale Debian
> GNU/Linux.

(dominio tuttora mantenuto)...
"decennale"... io farei "di Debian GNU/Linux, all'epoca in distribuzione
da un decennio"
> Il nome, Ubuntu, viene dal concetto Zulu e Xhosa di 'ubuntu'
> che significa 'io sono cio' che sono per merito di cio' che siamo
> tutti', che diventa 'Linux for Human Beings' -- lo slogan di Ubuntu.
mah... potrebbero essere meno aulici nello scrivere articoli

> Come
> ambiente desktop, Ubuntu usa GNOME e, come GNOME, Ubuntu promette nuove
> versioni ogni sei mesi - qualcosa che
cosa che
> ancora oggi altre distribuzioni
> Linux non promettono.
> Ad ogni versione di Ubuntu viene dato un nome in
> codice. Warty Warthog e' stata la prima, da questa versione alle
> sucessive verrà dato un  ironico nome in codice di un animale.

attento al doppio spazio prima di ironico
> Grazie a : linuxgeekery per il sito internet ed il dominio .org,

Grazie a: ... (senza spazio prima del ":")
> mykalReborn, ookooboontoo e mrmonday per il logo di full circle.
> UbuntuForums.org per averci lasciato spammare nel loro forum durante
> l'organizzazione di questo progetto. L' Ubuntu Marketing
L'Ubuntu... (senza spazio dopo l'apostrofo)
> Team per averci
> aiutato a promuovere e distribuire questo magazine. E soprattutto la
> comunita' di Ubuntu - per intera - per essere una grande, utile, felice
> famiglia.

"utile" stona...
helpful= collaborativa, disponibile
al limite "solidale"
> Questa rivista e' stata creata utilizzando :

"realizzata utilizzando:"

(occhio al ":")

stop