[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione FCM - edizione0 - pagina 9

  • From: maruscia <maruscia@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2007 20:38:29 +0200

paolettopn ha scritto:
> Questa ultima distribuzione di Ubuntu contiene molte nuove applicazioni
> ed offre un nuovo modo per installare facilmente sia i vari codecs
> multimediali che i vari drivers in formato binario;

Quotando non ricordo chi direi che anche qui andrebbe "driver" al posto
di driver

> Permette anche di aggiungere
> singoli accounts e di migrare le configurazioni degli users trovati, su
> Ubuntu.

Onestamente non so se il verbo migrare possa essere usato
transitivamente in italiano.. metterei "far migrare".

> Strumenti per la rete
> Facili connessioni alle reti wireless

Essendo un sottotitolo credo che si possa mettere qualcosa del tipo
"Semplificata la connessione alle reti wireless"

> Il nuovo Network Manager, usa un modo semplice per trovare e connettere
> le reti. Con un singolo click, si visualizzeranno le reti wireless e
> l'intensita' del loro segnale. Per utilizzare le reti sicure, e'
> previsto il supporto delle chiavi WPA.

Per questo paragrafo mi sembra che la traduzione non sia completa ..
provo a proporre una traduzione alternativa a partire dal testo in inglese:

"New in 7.04 is Network Manager, a simple way to find and connect to
wireless and wired networks. With a single click, view all the available
wireless networks and their signal strengths. For those on a secured
network, WPA support is built in right out of the box"

Mia traduzione:

"Il nuovo Network Manager introduce un modo semplice per trovare e
stabilire connessioni con reti wireless e via cavo. Con un singolo click
è ora possibile visualizzare un elenco di tutte le reti wireless
disponibili con le rispettive intensità di segnale. Per chi possiede
reti sicure, è garantito il supporto WPA."

:)

--

Mara Sorella
maruscia@xxxxxxxxxxx ~ maruscia@xxxxxxxxxxx