[ubuntu-l10n-it] Re: Proposta per la pagina Traduzioni del wiki

  • From: Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 4 Apr 2009 18:15:21 +0200

[super-mega-snip] :-)

Scusate, ho dovuto tagliare un po' del ping pong :-))

L'idea del wiki mi piace, non foss'altro che la usiamo da un po' per
le traduzioni di Full Circle Magazine (vedi [1]). Il wiki funziona,
anche se come dice Milo, le tabelle sono al limite dell'ingestibile -
bisogna sempre controllare "come viene" dopo aver aggiornato la pagina
- ogni tanto si confondono le colonne!

Sedondo problema (legate al primo): troppe colonne per le troppe
versioni, qui si potrebbe fare pagine diverse del wiki a seconda della
versione. Adesso tutti i pacchetti stanno sulla pagina:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Traduzioni

Si potrebbe creare una pagina per versione, del tipo:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Traduzioni/Jaunty
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Traduzion/Karmic

Anche se in questo modo la gestione delle pagine wiki diventa
abbastanza pesante...

In alternativa, si tiene sulla pagina wiki solo lo stato della
versione che si sta traducendo, e lo stato del resto delle traduzioni
lo si vede direttamente su Launchpad.

Terzo problema, l'apertura della pagina: questo non lo vedo come un
grosso scoglio, bastano 2-3 persone abilitate, e poi ci sentiamo in ML
per richiedere l'affidamento, annunciare la revisione, ecc..

La proposta di usare Launchpad mi piace, ma ci serve qualcosa adesso,
e direi di lasciar perdere per ora questa strada.

Ciao, Dario

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione