[ubuntu-l10n-it] Re: Presentazione...un altro :-)

  • From: rocknbike@xxxxxxxxx
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 10 Nov 2005 12:48:14 +0100

Ciao Graziano,
mi chiamo giovanni e faccio parte del gruppo da poco.
Approfitterei per un aiuto.
Ho un modem interno, un winmodem, che non riesco a far funzionare. Nonostante
ne abbia lette di ogni (a partire da una piccola guida proprio qui nella
documentazione) non sono venuto a capo di niente.
Ti posso inviare l'output di Scanmodem, l'utility che, se ho capito bene,
è il punto di partenza per questo problema. Da lì in avanti non so come
muovermi.
I dati sul PC dovrebbero essere contenuti nel file ModemData.txt che ti allego.
Se servisse altro, chiedimi.
ti ringrazio in anticipo

giovanni

Accesso Internet Gratis per utenti Excite! Attivalo subito!
http://www.excite.it/hitech/accesso

Il Mio Excite. Personalizza la tua Home page Excite come vuoi tu!
http://www.excite.it

AAA/Relazioni. Sfoglia gli annunci e trova la tua anima gemella
http://www.excite.it/relazioni

 DO use the following line as the email Subject Line, to alert cogent experts:
      scanModem, Ubuntu 5.10 "Breezy Badger" Development Branch  kernel
2.6.12-6-386
 Occassionally reponses are blocked by an Internet Provider mail filters.
 So do in a day also check the Archived responses at DISCUSS@xxxxxxxxxxxxx
Code updated on:  2005_Oct_31
------------ --------------  System information ------------------------
 Ubuntu 5.10 "Breezy Badger" Development Branch
 on System with processor: i686
 currently under kernel:   2.6.12-6-386
 The kernel was assembled with compiler:  3.4.5
 a gcc-3.4.5  package must be installed to support driver compiling

A package kernel-kbuild-2.6-3 or later version must be installed to support
compiling

Checking for kernel-headers needed for compiling.
Checking /usr/src/ for compressed compressed headers or kernel-source

Kernel-header resources needed for compiling are not manifestly ready!
If compressed resources are present, expand and then configure them following
DriverCompiling.txt
They may have to be installed.
Within your Linux distributions' installation CD or online resource (and
mirrows), search for :
  Distribution                      PackageName                 OnLine
 Debian                 kernel-headers-2.6.12-6-386
http://www.debian.org/distrib/packages or install CD
 Ubuntu                 linux-headers-2.6.12-6-386
http://http://packages.ubuntu.com/ or install CD
 Xandros
                        kernel-kbuild-3.6 are additionally required by  Debian,
Ubuntu and Xandros
 Mandrake       kernel-source-2.6.12-6-386         If not present on install
CDs search

http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/mandrake/official/10.0/i586/Mandrake/RPMS/
        http://rpms.mandrakeclub.com/rpms/mandrake/official/LByName.html, or
other mirrors.
  SuSE          kernel-source-2.6.12-6-386               , kernels are named
k_deflt
  FedoraCore4  kernel-devel-2.6.12-6-386 or kernel-smp-devel-2.6.12-6-386 on
install CD1 or CD4
One of which must be installed if compiling drivers to match kernel
2.6.12-6-386 proves necessary.
Within the output Modem/ folder, read CompilingDrivers.txt for details.

 A /dev/modem symbolic link is not set.

drwxr-xr-x  2 root root 14120 2005-11-03 23:17 /dev/.udevdb
There is an active UDEV file system, creating device nodes in volatile RAM.
However information from Proprietary drivers is soon to be excluded from
the supporting /sys/ file structure.  Thus device nodes for Proprietary modem
drivers
will then have to be created by bootup scripts.

 Checking for modem symbolic link support lines within /etc/udev/ files

 USB modem not detected.

0000:00:02.7 Multimedia audio controller: Silicon Integrated Systems [SiS]
Sound Controller (rev a0)

Modem candidates are at PCI_buses:  0000:00:02.6

Providing detail for device at  0000:00:02.6
  with vendor-ID:device-ID
            ----:----
Class 0703: 1039:7013   Modem: Silicon Integrated Systems [SiS] AC'97 Modem
Controller (rev a0) (prog-if 00 [Generic])
  SubSystem 1025:0028  Acer Incorporated [ALI]: Unknown device 0028
        Flags: medium devsel, IRQ 18
 Checking for IRQ 18 sharing with modem.
O-APIC-level  SiS SI7012

                  -----PCI_IDs-------                    --CompilerVer-
    Feature List:  Primary  Subsystem Distr  KernelVer   kernel default  CPU
 ./scanModem test 1039:7013 1025:0028 debian 2.6.12-6-386  3.4.5 none    i686

 The soft modem Subsystem operates under a controller
   1039:7013  SIS 630
 capable of supporting under Linux AT LEAST modem Subsystem chips from
manufacturers:

        Pctel
        AgereSystems
        Conexant
        Intel
        Smartlink
 The Subsystem PCI id does not itself identify the modem Codec.
Checking for autoloaded ALSA modem drivers

  Driver snd-intel8x0m  may enable codec acquisition

C:\Giovanni\Informatics\UBUNTU start guide_files\ModemData.txt

1