[ubuntu-l10n-it] Re: Presentazione

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Oct 2006 21:31:50 +0200

Ciao e benvenuto!
Quello che ti a scritto Maurizio à tutto quello che c'à da fare per la
parte burocratica.
Ora resta a noi controllare le traduzioni! ;)

Ne ho controllate alcune delle tue, ti riporto qualche nota:
- (da isdnutils) #104 "Controllo di Livello di Linea": sarebbe meglio
"Controllo del livello di linea", con le lettere minuscole, in italiano
non si usa fare come in ingelse (l'ho trovato anche in altre stringhe)
- (da isdnutils) #61 e anche seguenti: ho notato che hai lasciato come
l'originale, premetto che non conosco il programma, Ã giusto?
- ho notato in alcune stringhe che ti sei rivolto all'utente, dandogli
del tu: sarebbe da evitare, Ã meglio usare la forma impersonale.

Ho notato che stavi traducendo anche qualche modulo relativo a xfce: se
lo usi, ti inviterei a lavorare su quei moduli, qui non c'Ã nessuno che
se ne occupa (la maggior parte, credo, siano utenti GNOME) e sarebbe
bello veder tradotti anche quelli!

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>
FSF Member #3788 <www.fsf.org>