[ubuntu-l10n-it] Re: Follie dell'update manager di edgy

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Oct 2006 20:05:08 +0200

Il giorno mar, 17/10/2006 alle 12.45 +0200, Luca Ferretti ha scritto:
> Come ho già scritto in precedenza, c'à un problema con la traduzione del
> gestore di aggiornamenti in edgy, nello specifico il messaggio
>
>         "Attendere, l'operazione potrebbe richiedere del tempo"
>
> (compare quando si applicano gli aggiornamenti) viene misteriosamente
> reso
>
>         "Attenzione, loperazione"
>
> (troncamento e sparizione dell'apostrofo). Ho provato cambiare il
> messaggio, per vedere se mettendo del testo a caso di una certa
> lunghezza e senza l'apostrofo succedeva lo stesso problema oppure no.

> [...]

Confermo la stranezza di update-manager.
Ho provato anche a lasciare la stringa non tradotta o fuzzy, ma niente
da fare. Se si fa clic su installa, riesegue la verifica dei pacchetti e
basta (tra le altre cose, c'à una stringa che non à stata inclusa nel
po: quando si fa la verifica dei pacchetti c'Ã un messaggio sotto la
barra di avanzamento ancora in inglese).

A questo punto direi di aprire un bug... anche relativo alla stringa
assente per la traduzione...

PS: correggendo il po per le prove, una o due stringhe sotto quella
incriminata c'Ã un errore...

--
Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>
FSF Member #3788 <www.fsf.org>