[ubuntu-l10n-it] Re: Eog

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Oct 2008 14:17:13 +0200

Il giorno mar, 07/10/2008 alle 14.56 +0200, Sergio Zanchetta ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> In Eye of Gnome (Hardy e Intrepid) nel menù "Immagine" la voce  "Set
> As Wallpaper" è stata tradotta "Imposta come rivestimento".
> Dato che si tratta dello sfondo della Scrivania penso sarebbe più
> corretto "Imposta come sfondo".
>
> Essendo un pacchetto Gnome lascio la parola ai responsabili dei
> pacchetti stessi.

Dipende da cosa intendi per corretto. Al momento è presente la
distinzione tra "background" e "wallpaper".

Il "wallpaper" si applica al "background".

Da cui la (non troppo felice, ma corretta) traduzione: il rivestimento
si applica allo sfondo.

EoG usa wallpaper, non background, per cui quella traduzione è corretta,
almeno formalmente.

Se poi pensi che sia poco chiara per gli utenti, in primo luogo non è
compito della traduzione chiarire, ma tradurre, in secondo luogo ci
dovrebbe essere il suggerimento che spiega cosa da l'azione.