[ubuntu-l10n-it] Re: Controllo gfxboot

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Apr 2007 13:24:53 +0200

Il giorno ven, 06/04/2007 alle 09.37 +0200, Milo Casagrande ha scritto:
> Visto che siamo agli sgoccioli, ci sono tre stringhe
> da controllare non sono "need review", i numeri sono
> 63, 64, 66. Il messaggio più "triste" è quello per
> l'installazione in modalità per "costruttori", la ex
> modalità OEM, forse è meglio "rivenditori"?
> (l'acceleratore dovrebbe rimanere sulla o, altre
> lettere sono già occupate).

Certo che aggiungere messaggi all'unico pacchetto la cui traduzione non
potrà essere aggiornata è una gran bella scelta....

Cmq, polemiche a parte, manufacturer è letteralmente fabbricante,
industriale, produttore (da cui manufacturer's warranty: garanzia del
produttore).

Quindi IMHO, andando alla lettera e con spirito polemico, il
manufacturer di Ubuntu è Canonical; che si intente qui? OEM? O per lo
meno qualcuno che deve installare lo stesso sistema su più macchine,
magari tutte uguali? In tal caso forse "assemblatori" (rivenditore
prevede l'essere pagati per qualcosa, se sei un BOFH e stai installando
Ubuntu nel tuo CED, non credo ti paghino per rivendere le macchine con
Ubuntu installato), ma anche assemblatore prevederebbe che si è messo
insieme l'hardware, che magari invece si è acquistato bello e pronto
(vedi esempio nella precedente parentesi).