[ubuntu-l10n-it] Re: Con dispiacere lascio il progetto ....

  • From: Valter Mura <valtermura@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 3 Jan 2009 19:36:00 +0100

Il sabato 3 gennaio 2009 18:48:34 Dario Cavedon ha scritto:
> [snip]

> [snip]
>
> Scusa, ma questo proprio non mi va giù: faccio parte del Gruppo da
> qualche tempo, e il gruppo traduttori non è per niente chiuso nè
> elitario: le richieste per partecipare sono davvero molto blande, e a
> tutte si può sopperire con tempo, disponibilità e buona volontà.
> Questi  ultimi si che sono requisiti importanti e se ne manca anche
> solo uno di questi, beh, allora si che è difficile partecipare.
>
> Comunque, le motivazioni alla partecipazione sono molto personali, e
> [...]

Sono d'accordo e mi unisco a Dario.

Il lavoro che si svolge qui è volontario e ognuno di noi dedica il tempo che
può alle traduzioni. Personalmente io mi divido in vari gruppi di traduzione,
dunque a più progetti. Prima di essere inserito in tutti i gruppi è passato
del tempo, ma con la pazienza e la costanza si ottiene tutto... o almeno una
buona parte :-)

Il segreto è saper gestire il proprio tempo, sperare che le release di ciò che
si traduce non si accavallino, tanta pazienza (perché spesso le stringhe sono
tante), anche verso le critiche che si ricevono.

Se ti può essere di aiuto, prima di venire accettato come traduttore, ho
"lasciato" in Launchpad molti suggerimenti e tediato Milo con una miriade di
richieste. A quel punto Milo, esausto, ha ceduto e mi inserito tra i
traduttori :-D

Ciao
--
Valter