[ubuntu-l10n-it] Re: Compiz

  • From: maruscia <maruscia@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Jun 2007 00:25:16 +0200

Nota sul suggerimento della stringa #236: "Snap Inverted":

Dopo una estenuante ricerca fatta di astrusi confronti plurilinguistici
( sic!) riguardo cosa potesse mai fare questo effetto del plugin wobbly
- finestre tremolanti, ho decretato che l'effetto Snap non è altro che
un effetto che induce una resistenza ai bordi delle finestre:
trascinando una finestra sul desktop, se si incontra un'altra finestra,
la finestra che si sta muovendo si accartoccia lievemente su se stessa
come per effetto "scontro".

Venendo alla motivazione della traduzione... ho tradotto Snap Inverted
con "Effetto Snap sempre attivo" perchè facendo un po di prove ho
realizzato che  per "inverted" si intende come dice appunto la
didascalia "significato opposto dell'attivazione dello snapping" ovvero,
il checkbutton  con questa label se viene spuntato rende permanentemente
attivo questo effetto, altrimenti l'effetto snap viene attivato solo se,
mentre si trascina la finestra, viene premuto contemporaneamente uno dei
"modifier" tra Alt-Shift-Control e Meta.

Mara Sorella
maruscia@xxxxxxxxxxx ~ maruscia@xxxxxxxxxxx