[ubuntu-l10n-it] Re: Aggiornata pagina AggiungereIconeMenuRisorse

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 03 Dec 2005 20:28:14 +0100

Il giorno sab, 03/12/2005 alle 15.27 +0100, Vicious` ha scritto:
> Ho aggiornato la pagina AggiungereIconeMenuRisorse
> (http://wiki.ubuntu-it.org/AggiungereIconeMenuRisorse) con un
> procedimento molto pià semplice e lineare.

Giusto per la cronaca, Ã possibile anche fare

     1. Aprire Risorse -> Connessione al server...
     2. Scegliere "Posizione personalizzata" come tipo di servizio
     3. Inserire qualcosa tipo file:///home/utente/Documenti/Tesi nel
        campo Posizione
     4. Inserire il nome voluto nel campo Nome
     5. Fare clic su Connetti

In questo modo viene aggiunto un nuovo "volume di rete" (pur non essendo
rete). La differenza con il metodo descritto nella pagina à che in
questo modo il collegamento alla risorsa appare nelle scorciatoie del
file chooser delle GTK+ (se si usa il backend per gnome-vfs), nel
riquadro laterale "Risorse" di Nautilus e, questa la particolaritÃ, nel
riquadro laterale "Albero" di Nautilus.

Ovviamente come svantaggio si ha che il "volume" appare sempre sulla
scrivania