[ubuntu-l10n-it] Re: Aggiornamento language pack per Hardy

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 07 Jun 2008 19:37:22 +0200

Il giorno sab, 07/06/2008 alle 15.53 +0200, Giorgio Catanzaro ha
scritto:
> Ciao a tutti,
>
> quando il fine settimana scorso ho aggiornato la Hardy, mi sono
> accorto che erano disponibili (mi pare nel repository hardy-proposed)
> i language pack aggiornati al 27 maggio, mentre pensavo che il primo
> aggiornamento fosse disponibile per la 8.04.1 in luglio. A questo
> punto mi sono venute due domande:
>
> 1- esiste uno scadenzario per i rilasci dei language pack? Si
> potrebbero usare per avere delle (personali) deadline intermedie per i
> pacchetti non ancora finiti dopo il rilascio.

Sì. In *teoria* una volta al mese dovrebbero uscire, ma molto in teoria.
In pratica non so ogni quanto...

> 2- mi sto occupando della coreutils e ho notato che le stringhe in
> revisione non sono state aggiunte al pacchetto italiano: ad esempio
> avevo tradotto, tra gli altri, tutto l'help di chcon, lasciando un
> paio di stringhe in revisione, e ora l'output di chcon --help è metà
> in inglese e metà in italiano. È così in generale in tutti i
> pacchetti, cioè tutte le stringhe in revisione sono come non tradotte
> in fase di esecuzione del programma?

Esattamente. Le stringhe in revisione, una volta esportate, diventano le
famose "fuzzy" e *non* vengono, ovviamente, visualizzate.

Ciao!

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>