[ubuntu-it-promozione] Re: [ubuntu-it-promo] Ridimensionamento distributori progetto cd

  • From: dottorscarpa@xxxxxxxx
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Feb 2008 15:55:57 +0100

Salve a tutti e prima di scrivere la mia opinione voglio innanzitutto
scusarmi della mia lunga assenza causa lavori arretrati che spero di
chiudere questa settimana.Riguardo al progetto cd tempo fa ho richiesto la
versione cd di ubuntu che mi e' stata recapitata qui in UK (dove vivo)
gratuitamente senza costi di spedizione e con un elegante custodia cartacea
e il cd serigrafato con il simbolo di ubuntu. La mia proposta sarebbe quella
di provare a chiedere a cononical di sponsorizzare la distribuzione dei cd
in Italia coprendo sia i costi dei cd che quelli della custodia cartacea che
servirebbe anche come pubblicita' di ubuntu.Perche' non
provare?Luca--------- Original Message --------Da:
ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxxxx:
"ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx"
<ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx>Oggetto: [ubuntu-it-promozione]
Re: [ubuntu-it-promo] Ridimensionamento distributori progetto cdData:
01/02/08 09:42La proposta di Daniel mi sembra la più praticabile
all'insegna dellacomunità italiana,Nicola2008/2/1, Daniel
Schwitzgebel <schwitzd@xxxxxxxxxx>:> Ho parlato ieri sera in skype
con toto e devnull per risollevare un po' il> progetto CD... secondo
me la soluzione migliore è creare una iso della> comunità
unica... che è reperibile soltanto chiedendo il cd originale.
Credo> che la proposta sia già stata fatta durante il meeting.>
Per esempio italianizzandola installando già i programmi utili come
il> pacchetto ubuntu-restricted-extras e altri.>> Non so fare in
modo che le richieste di cd vengano fatte a noi e non a> shipIT.> Cosa
ne pensate? io potrei provare a modificare l'immagine e vedere cosa
si> può fare... e vedere cosa salta fuori.>>>> Il
31/01/08, Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx> ha scritto:> > OK
per i DVD... per le versioni non ufficiali sono un po' più>
> dubbioso... ce ne sono davvero tante, e ne nascono di continuo.
Penso> > che sarebbe meglio focalizzarci sulle versioni ufficiali, che
sono> > anche quelle supportate dalla Comunità.> >>
> Ciao, Dario> >> > 2008/1/31, federico gallini
<galfedcd2000@xxxxxxxxx>:> > > Francamente, a me sembra che
questo servizio, stia facendo bene il suo> > > compito.> >
> Nei mesi di Dicembre 07 abbiamo avuto 11 richieste di cd, tante quante
a> > > Gennaio 08, 11, mentre nel mese di Novembre 07 le richieste
sono state> 27.> > > Non dobbiamo dimenticare che questa
iniziativa è nata per poter aiutare> chi> > > non
possiede una linea adsl, ad ottenere> > > il cd di ubuntu, per
poter installare o eseguire l'aggiornamento di> sistema.> >
> Ora, nel 2008, in Italia, questo cd, lo si puo' acquistare in
edicola, o> > > farselo scaricare da un amico, oppure a scuola o al
lavoro, o tramite un> > > telefonino umts, corredato
dall'apposito programmino per Windows. Il> nostro> > >
servizio, quindi, puo' essere, assieme al servizio shipit,
l'estrema> razio> > > per riuscire ad ottenere questo
cd.> > > Se vogliamo migliorare questo servizio, oltre che ottenere
maggiore> > > visibilita' sul nostro forum, di cui avremmo
bisogno, dobbiamo forse> > > migliorare l'offerta.> >
> Propongo quindi di includere la possibilita' (ufficializzare)
di> richiedere> > > la versione in DVD di K/X/Ubuntu, e magari
di includere versioni non> > > ufficiali, come Ubuntu Studio.>
Dario Cavedon (iced)> > Linux user #280955> > Registered Ubuntu
User # 3228> >>>-- Nicola AmalfitanoLinux Registered User:
#410399http://zibaldonico.blogspot.comn.amalfi@xxxxxxxxxxxxxxx@alice.it89126
- Reggio Calabriavia Reggio Campi II tr. n.111

 Sponsor:
 Stanco di girare per trovare quello che ti piace? Su
www.grandinettisport.com i migliori marchi dello sportwear
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7503&d=20080201