[ubuntu-it-promozione] Re: intervista-promozione

  • From: gdp <giancarlodp@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Jan 2009 18:07:16 +0100

On mer, 2009-01-28 at 17:16 +0100, Pasquale Cardellicchio wrote:
> chiedo scusa, spero di non risultare off topic (e spero di utilizzare bene
> questa list)
>
> appartengo alla redazione di un giornale universitario(ch-pe) vorremmo
> inserire (possibilmente)

>  nel prossimo numero un' intervista utile a promuovere l' open source e nel
> dettaglio ubuntu come

> alternativa ai comuni s.o.
> potreste gentilmente darmi dei consigli in merito (per esempio a chi
> rivolgersi)

-----Giancarlo-------
Ciao Pasquale, non so se è proprio quello che cercavi, comunque in ogni
caso io le ho trovate interessanti:

Per il mio settore ho utilizzato l'intervista a Jane Silber

wiki.ubuntu.com/Interviews

Tradotte in Italiano
www.ubuntu-it.org/index.php?page=interviste

> Il "volantino" costituisce "stampato" ai sensi dell'articolo 1 della
> legge n.374/1939.
> Detta legge stabilisce

Il problema secondo me non è tanto quello degli adempimenti normativi,
ma credo sia più quello di organizzare corsi, manifestazioni etc. a cui
poi il volantino farà riferimento, per pubblicizzare l'evento etc. ecc.

Io credo che internet sia il mezzo migliore per diffondere Ubuntu.
Utilizzando quindi banner, dando spiegazioni, aderendo e facendo aderire
attraverso i nostri siti a petizioni etc. ecc.
Per esempio: mg55.homeip.net/liberasw

                             Ciao Giancarlo Di Paolo