[ubuntu-it-promozione] Re: Ubuntu-it al Linux Day

  • From: Maurizio Grillini <grillinux@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Oct 2008 17:48:40 +0200

Dario Cavedon ha scritto:
> Idea per promuoverci e farci un po' di pubblicità.
>
> Che ne dite se facciamo uscire un comunicato stampa in cui la Comunità
> dichiara di appoggiare il Linux Day e che partecipa con propri membri
> all'evento, che terranno talk su Ubuntu? Lo so, lo so che alcuni già
> fanno parte del LUG locale e che sono anni che partecipano al LD. Però
> un conto è farlo come socio del LUG, e un conto è farlo come Comunità
> Ubuntu-it. Come del resto abbiamo già scritto qui:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/LugPartnership/LD08

> [...]

Ottima idea, come socio attivo di un LUG e membro passivo di questa ml
posso dire che vale anche il discorso "viceversa" nel senso che
generalmente i LUG vedono di buon occhio sia Ubuntu sia il fatto che
esista una comunita' italiana e noi a Reggio Emilia faremo del nostro
meglio. Del resto e' la citta' del tricolore, se non abbiamo noi un po'
di orgoglio nazionale...
Naturalmente parlo a mio nome, non del LUG.
Abbiamo anche cercato di procurarci del materiale per sabato prossimo -
in particolare sticker - ma era tutto esaurito (sottolineo che abbiamo
avuto difficolta' organizzative e siamo partiti in ritardo). Sara' per i
prossimi eventi (non solo Linux Day ma mercatini/fiere dell'elettronica
e interventi nelle scuole).
Nel mio talk, del tutto introduttivo per chi e' a digiuno anche solo
della parola "Informatica" (e che nessuno seguira' vista l'ora, le 14)
accennero' al "fenomeno Ubuntu" e all'importanza culturale delle comunita'.

Se non ci sono problemi mando il link che hai segnalato nella ml del RELUG.

Ciao
   Maurizio