[ubuntu-it-promozione] Re: Ubuntu@School

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Apr 2009 10:20:43 +0200

Alle giovedì 9 aprile 2009, Matt_91 ha scritto:
> Secondo me bisognerebbe inviare una bella lettera al ministro
> dell'istruzione, dove gli si spiegano i vantaggi didattici ed economici,
> quantificando più o meno quanto l'istruzione italiana risparmierebbe
> annualmente per le licenze di Windows (40€ a macchina per XP) e quanto sugli
> antivirus (5€ a macchina con MecAfee) in totale 45€ a PC.
> Che ne dite, non è una bella idea??
> Io mi offro per scrciverglela(sempre se siete daccordo).

Grazie per il tuo suggerimento, il tuo entusiasmo e la tua disponibilità. Mi
spiace essere sempre il guastafeste ma la lobby politica è un'attività che non
si fa con una lettera partita da una mailing list ad un ministro e non la si
fa senz'altro da soli.

Queste sono cose che vanno concertate con altre associazione e magari ci
vogliono iniziative a corredo come raccolta firme e movimenti d'opinione per
essere credibili nei palazzi del potere.

Fortunatamente queste sono cose che altri (1) stanno facendo, da parecchi anni
e non solo legati alla scuola,  quindi se un giorno, avendo magari una
struttura associativa adeguata, decidessimo di usare il marchio Ubuntu per
fare pressione politica potremo dare supporto a loro, non certo avviando una
iniziativa noi da soli.

(1) http://www.softwarelibero.it/portale/legislazione.shtml

EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1
- Ubuntu-it non è potere ma supporto (Pixel) -