[ubuntu-it-promozione] Screencast beta per Lancio di Intrepid

  • From: LucaScarpantonio <dottorscarpa@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Oct 2008 20:41:21 +0000

Ciao Marco, scusami se rispondo in ritardo, la pagina wiki che sto costruendo per lo screencast e':

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/UbuntuScreencast/Copioni/LancioIntrepid

E' ancora molto acerba e se hai del tempo aggiungi qualcosa anche tu.
Riguardo al testo in trasparenza sullo screencast sara':

1.una slide a inizio screencast in cui mettiamo:

   *  piu' sicurezza e stabilita' rispetto alla versione 8.10
* grafica gnome piu' snella e veloce e nuiovi plugin compiz (voci che devo ancora confermare)
   * Migliorato Network Manager per la creazione di connessione 3 G
   * Ricerca veloce in synaptics
   * Schede (tabs) in Nautilus
   * Sistema piu' pulito con l'introduzione del system cleaner
   * Una directory privata e criptata
   * facilita' Guest Account

Con il tuo aiuto possiamo anche snellirla la lista e buttare giu' 4 5 punti essenziali.Lascerei comunque il punto sulla sicurezza e stabilita'

per il resto del video potremmo mostrare la ricerca veloce di synaptic il disk cleaner usb creator o sostituire questi con altre se tu hai altre idee, tipo sostituire usb creator con le schede di nautilus.

L'idea e' se decidiamo di mostrare synaptic ricerca veloce, mettiamo una slide nel video in cui diciamo Ricerca veloce in Synaptic poi il video che mostra synaptic e la ricerca di un paio di pacchetti e cosi' via.

Un ulteriore informazione che ti devo dare e' che grazie a Daniel abbiamo uno spazio ftp dove scambiarci i video, di cui ti daro' presto username e password

Appena puoi fammi sapere le tue opinioni a riguardo cosi possiamo partire subito.
Ovviamente tutti sono i benvenuti a dare le loro opinioni

Marco se per te non e' un problema possiamo proseguire la discussione qui sulla mailing list in maniera che tutti possano seguire l'evolversi della situazione e magari contribuire.

Luca