[ubuntu-it-promozione] Re: Proposta: conferenza su Ubuntu a Firenze per Ottobre

  • From: "Iacopo Masi" <iacopo.masi.list@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Jul 2007 14:02:54 +0200

On 7/25/07, Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx> wrote:

L'idea è bella... c'è un però... assieme a Paolo
Sammicheli, Maurizio Moriconi e Vincenzo di Massa ci
stavamo muovendo per fare una cosa simile, ma
incentrata solo "agli addetti ai lavori" della
comunità, a Siena per il 22/23 settembre. Non è stato
ancora detto niente a riguardo di questo perché
volevamo sentire prima la disponibilità
dell'Università di Siena e dello SLUG (forse a giorni
dovremmo sapere qualche cosa).

Io appoggio Sbaush in quanto comunque sarebbe una cosa molto diversa più
legata al gruppo promozione nel senso pratico.. piuttosto che un riunione
fisica del gruppo: la nostra è più centrata sull' accalappiare nuovi
adepti e sulla diffusione piuttosto che come punto di ritrovo tra tanti che
ci sono già dentro...(mumble.. devo però ammettere che conoscervi tutti di
persona a Siena qui a poche ora da casa mia sarebbe una figata.. finalmente
stringo la mano al mio capoccia "Totò Palma" e magari mi cucina anche una
pizza.. )

Il Top sarebbe fare tutte e due :P visto che sono anche vicine a livello di
dimensione spaziale... :D

La data è stata scelta alla fine di settembre perché a
ottobre c'è già il "Linux Day" e molti LUG sono
impegnati nell'organizzazione di quell'evento nel mese
di ottobre.

Il fatto è che si è scelto ottobre è per due motivi (ovviamente uno può
ridimensionare la cosa e pensare di inserire una conferenza a Linux Day):

- rilascio Gutsy (motivo già citato)
- Ottobre è un mese abbastanza lontano dalle vacanze..Per Settembre non so
se ci sarebbe il tempo materiale per tirare su la cosa visto che c'è Agosto
di mezzo.

Volendo uno potrebbe pensare a Novembre..

Direi che la cosa va discussa e nel caso non si riesca
fare nulla con Siena, rivalutarla anche sotto un'altra
ottica. ;)

Okay, quindi fateci sapere cosa vi riferisce  l'unisiena e poi
si cercherà di prendere provvedimenti in seguito..

saluti a tutti!

--
Iacopo Masi