[ubuntu-it-promozione] Re: Proposta: Ubuntu@school

  • From: Alexjan Carraturo <axjslack@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 7 Apr 2009 11:50:41 +0200

Il 7 aprile 2009 9.34, Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ciao Alexjan,

Ciao Dario

> ho letto la tua proposta, che è molto articolata e dettagliata, ma si
> può migliorare ulteriormente. Mi piacerebbe darti una mano
> "dall'interno", visto che faccio parte della Comunità e del Gruppo
> Promozione.

Certo che si può ulteriormente migliorare, e sono contento che
qualcuno si proponga attivamente per farlo. Sono sempre favorevole a
critiche costruttive.

Tra l'altro io non faccio ancora parte del gruppo promozione, quindi è
più giusto che ci lavori qualcuno all'interno.

> In più, proprio contemporaneamente alla tua proposta, stavo prendendo
> contatti con il prof. Scionti, che insegna in una scuola superiore a
> Pontedera, per fare una presentazione di Ubuntu agli studenti. Insieme
> a Paolo S. stavamo pensando di farci aiutare dal LUG di Pisa, e fare
> il talk insieme a loro. Si può quindi cogliere questa occasione per
> fare di Pontedera il "progetto pilota", per vedere insomma se le cose
> che vogliamo fare si possono effettivamente fare sul campo.

Ottimo e abbondante. Alla fine la "prova sul campo" è il feedback
fondamentale che serve ad un progetto del genere. Avevo proposto il
nonstro SFD perchè era l'appuntamento più prossimo che mi veniva in
mente, ma se c'è qualcosa prima, posso trarre dalla tua esperienza
nuovi parametri da presentare al SFD.

> Sto ancora lavorando per sistemare le 4 idee che ho sull'argomento.
> Appena ho qualcosa di pronto ci sentiamo qui in ML. Nel frattempo, se
> vuoi contattami pure.

Attendero con ansia le tue modifiche.