[ubuntu-it-promozione] Re: Promuovere corsi mirati alla certificazione Ubuntu

  • From: Fabrizio Reale <fabrizio.reale@xxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Feb 2008 20:17:22 +0100

Ciao Milo,
Alle lunedì 25 febbraio 2008, Milo Casagrande ha scritto:

> Per tenere dei corsi per la preparazione alla certificazione di Ubuntu
> (Ubuntu Certified Professional) penso sia necessario prendere accordi
> con Canonical direttamente. Non è di molto tempo fa la notizia di un
> partner Sud Africano per fare proprio questo [1].
>
> La certificazione è praticamente un esame in più nella certificazione
> LPI101 - LPI102. So che chi svolge corsi per la preparazione degli esami
> LPI deve essere approvato dalla stessa organizzazione.

Si, mi è tutto chiaro.
E ho anche già contattato il responsabile della Canonical e con lui chiarito
tutte le modalità con cui potevo erogare i corsi.

> Sicuramente con i canali della comunità possiamo mettere in risalto
> questa cosa, ma per i dettagli più tecnici e per i particolari dei corsi
> dovresti contattare Canonical [2].

Io mi riferivo proprio al risalto offerto dalla community italiana di Ubuntu
in quanto di sicuro è una cosa che le fa bene, però nel pieno rispetto delle
regole (infatti non ho neppure postato qui il link del sito dei corsi) come
fanno già altre community per alimentare una sana concorrenza.

Per essere concreti mi immagino una lista "Prossimi corsi" sotto le Ultime
notizie in home o magari una sezione ad hoc nel sito.

Fabrizio

--
Fabrizio Reale                               fabrizio.reale@xxxxxxxxxxxx