[ubuntu-it-promozione] Re: Promuovere corsi mirati alla certificazione Ubuntu

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Feb 2008 19:28:24 +0100

Il giorno lun, 25/02/2008 alle 18.55 +0100, Fabrizio Reale ha scritto:
> Ciao a tutti,

Ciao!

> sto organizzando dei corsi mirati a far ottenere ai partecipanti la
> certificazione Ubuntu.
> Mi piacerebbe sapere se esiste una via di promozione che rispetti le linee
> guida della community italiana.

Per tenere dei corsi per la preparazione alla certificazione di Ubuntu
(Ubuntu Certified Professional) penso sia necessario prendere accordi
con Canonical direttamente. Non è di molto tempo fa la notizia di un
partner Sud Africano per fare proprio questo [1].

La certificazione è praticamente un esame in più nella certificazione
LPI101 - LPI102. So che chi svolge corsi per la preparazione degli esami
LPI deve essere approvato dalla stessa organizzazione.

> Penso che la diffusione di corsi e l'ottima idea di una certificazione
> neutrale come LPI siano un'ottimo modo di diffondere Ubuntu. Mi auguro perciò
> che attraverso gli strumenti della community sia possibile far conoscere
> queste opportunità a chi è interessato (e magari obbligato) a certificarsi
> per far carriera e non può che scegliere altre strade.

Sicuramente con i canali della comunità possiamo mettere in risalto
questa cosa, ma per i dettagli più tecnici e per i particolari dei corsi
dovresti contattare Canonical [2].

Ciao!

[1] http://www.obsidian.co.za/
[2] http://www.canonical.com/services/training