[ubuntu-it-promozione] Re: Progetto Relatori

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Oct 2008 13:01:54 +0100

Alle mercoledì 29 ottobre 2008, Antonello ha scritto:
> Un altro progetto che si potrebbe chiedere, visto che sono da poco
> iscritto, è un training dei soci iscritti a 360° (o quasi) sul Gruppo
> Promozione.

In che senso? Di quali soci parli, di noi? Non siamo una associazione non
riferirti a noi come soci, può provare fraintendimenti.

> Creare un progetto che condivide e autoformi i soci stessi su come poter
> creare interventi e piccoli eventi per le nostre
> Amministrazioni,Associazioni di Volontariato e compaesani.
> Che ne pensate? O già esiste qualcosa del genere?

Non sono sicuro di aver capito, ma mi sembra di intuire che tu intenda questo
gruppo come il gruppo di coloro che vanno in giro a fare promozione, in prima
persona. Non è propriamente così, non ne abbiamo nemmeno le forze. Quello che
dobbiamo fare noi è realizzare innanzitutto gli strumenti affinché chi
volesse promuovere Ubuntu abbia tutti gli strumenti per farlo.

In Italia ci sono diverse centinaia di associazioni/gruppi/comitati/ass. di
consumatori/ecc che promuovono il Software Libero. Occorre innanzitutto
aiutare e facilitare quelle realtà fornendo gli strumenti per farlo, anche
collaborando noi in prima persona, chiaramente.

Se poi nella tua zona non c'è nulla di questo potresti fondare un gruppo tu,
ma sconsiglio di incentrarlo solo su Ubuntu bensì su tutto il software libero
in modo da trovare più persone interessate alla cosa che possano aiutarti
nell'obiettivo.

Se non ho capito nulla di quello che intendevi dire perdonami, e spiegaci di
nuovo :)

Ciao
--
Paolo Sammicheli