[ubuntu-it-promozione] Presentazione per Linux day: RC2

  • From: "Dario Cavedon" <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: "Ubuntu-it promozione" <ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 14 Oct 2008 08:10:07 +0200

Ho caricato sul wiki una nuova versione dell'allegato, riporto le
correzioni eseguite:

> nella slide 8 - firefox c'è scritto due volte "temi diversi"

OK!

>slide 13 - suggerimento: al posto di kde desktop usabile e piacevole si
>potrebbe mettere piacevole e funzionale magari... in fondo se anche
>Shuttleworth usa KDE secondo >me non si può far passare come un versione
>"minoritaria"...

OK!

>slide 15 -  troppi migliormaneti...  ottimizzata la gestione  alimentazione
>.... anche "miglioramenti nelle correzioni ortografiche e nella struttura dei
>menù" forse si può >mettere meglio, mi viene solo "raffinato" ma non è granchè!

OK, ho scritto 1 sola volta "migliorato...."

>nella slide 2 - possiamo sostituire 'promise' con promessa?

A me piace quella originale inglese.. altri pareri?

>nella slide 3 - possiamo sostituire 'Grazie' con 'Un ringraziamento'
>ai....;

OK!

>nella slide 5 - il testo va sopra l'immagine, cambiamo l'a capo?

OK!

>nella slide 6 - anche qui;

OK!

>nella slide 7 fino 11 - proviamo a ridurre il carattere delle
>numerazioni (1/5). ?

OK!

>nella slide 7 e 8 - abbasserei di poco l'immagine superiore... se si
>può...

OK!

>nella slide 15 e 16 - hanno lo stesso numero di ....  2/x

OK!

>nelle slice 17 e 18 - se possibile ridurre il carattere  delle...  (x/x)

OK!

>nella slide 19 - mettere a capo il link del progetto CD Ubuntu...

OK!

>nella slide 21  - DOMANDA MIA: è stato scelto con che licenza
>distribuire questo documento? È questa in modo definitivo?

Bella domanda: non lo so! Ho dato un'occhiata al sito Creative
Commons, e mi sembra la licenza adeguata, ma non ne sono sicuro. C'è
qualcuno più esperto in questo ambito che può consigliarci?

Inoltre ho inserito tra i link anche le "Risorse della Comunità" (tra
cui FCM), e ho inserito tra le note i suggerimenti di Maurizio.

Le note adesso sono abbastanza corpose, tenendo conto che di solito il
talk dura 1 ora, difficile riuscire a parlare di tutto, starà al
relatore scegliere in base alla platea quale argomento ampliare.

Ciao! Dario