[ubuntu-it-promozione] Re: Nuovo Progetto

  • From: morphy <domenico_rutigliano@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 May 2007 20:18:06 +0200

Ciao Paolo,

scusa se non sono stato chiaro: la mia idea è di organizzare uno stand,
sono disponibile a finanziare io le spese per la realizzazione dello
stand, il discorso è che vorrei realizzare questa cosa in una veste
"ufficiale" cioè che sia un progetto che parte dalla comunità, e non
dalla mia testa "calda"  Ho un proiettore, un notebook, un desktop ...
(ovviamente "ubuntizzati") si tratta di fissare degli standard, per la
grafica... lo slogan.. il materiale informativo.
Distribuire assistenza locale... telematica o telefonica o a
domicilio...
insomma riuscire a far emergere linux, la sua comunità  e la filosofia
dell'opensource.

Io in prima persona voglio mettere in pratica questo progetto nella mia
città, magari seguendo uno standard che possano adottare un pò tutti.
Ovviamente noi che ragioniamo con la filosofia dell'opensource sappiano
che investire tempo in queste attività ha sempre un ritorno, che può
essere culturale, o materiale.

Lo scopo ? Far capire alle "masse" che il sistema operativo è una
scelta... e che windows è un effimero standard.