[ubuntu-it-promozione] Re: [Materiale Informativo] Cominciamo

  • From: "Fabio Buda [mbutUbuntu]" <mbutubuntu@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Apr 2007 04:45:21 +0200

Marco mi trovi pienamente d'accordo.... hai davvero ragione, la nostra
società è talmente "microsoft-centrista" che nessun utente medio o medio
basso pensa di convertirsi a Linux...tutti gli utenti linux che conosco
non sono per niente utenti medi, o se lo sono si sono davvero rotti le
scatole di Windows!!! hanno comunque delle solide conoscenze di
informatica di base. L'utente medio ha paura perchè il metodo
"open-source" è in contrasto con il liberismo occidentale: più paghi più
il prodotto è buono, se è gratis fa schifo... dunque iniziamo a cambiare
la mentalità della gente a poco a poco, dal basso e soprattutto da
"situazioni pratiche" in cui un utente si può trovare ogni giorno al
lavoro, a scuola, nel tempo libero;
:-D
Proporrei di iniziare già da subito o comunque dopo l'uscita di Feisty:
creiamo una pagina wiki e a poco a poco, con l'esperienza di tutti
potremo aggiungere "recensioni" di applicativi per tutti i gusti...

Sarebbe un progetto molto utile ma anche di semplice realizzazione,
potremmo partire con i programmi più usati/diffusi, e coinvolgendo tutta
la comunità potremmo creare una lista completa di software GNU
alternativo al software proprietario!

che ne pensate???