[ubuntu-it-promozione] Re: Lug Partnership: Linuxday 2008

  • From: "Dario Cavedon" <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Oct 2008 11:40:07 +0200

> Ho letto velocemente il tutto, ecco le mie personalissime correzioni:
>

> Pag.3
>
> - - IO toglierei tutti quei "Nel" mettendo la data e i due punti dopo
> - - troppi fonda

OK, corretto!

> Pag. 4
>
> - - prima riga "Ad Ottobre" o meglio "Nell'Ottobre del " e poi "Esce" va
> in minuscolo
> - - caratteristiche tecniche "nome di animale preceduto da un aggettivo" e
> di solito sono stesse lettere in ordina (almeno da dapper) quindi EE FF
> GG HH e II per intrepid, JJ per la prox.
> - - L'immagine copre del testo
> - - Sotto ridici che esce ogni 6 mesi

OK, corretto. Il discorso del "nome animale e aggettivo" che iniziano
con le stesse lettere l'ho messo tra le note.

> Pag. 5
>
> - - L'immagine copre del testo
> - - Anche qui ripeti il rilascio forse sarebbe da togliere alla slide di
> prima
> - - Leverei il discorso stabile / in sviluppo (pero' è un parere personale)

Sistemata l'immagine.
OK, ho tolto il discorso dei 6 mesi alla slide 4
Tolto di discorso stabile/in sviluppo, abbastanza secondario

> Pag. 7
>
> - - Thunderbird al momento è la 2.0.0.17 su hardy e intrepid

Ho messo Thunderbird 2.0, così non rischiamo che esca un'altro
rilascio nel frattempo (es. 2.0.0.18!), ho fatto lo stesso per
Firefox.

> Pag. 8
>
> - - Metterei anche scribus su grafica e fotoritocco

Ottima osservazione, aggiunto!

> Pag. 9
>
> - - In italiano è Aggiungi/Rimuovi..

OK, devo mettere un'immagine in italiano.

> Pag. 10
>
> - - Aggiungerei un'immagine con una pagina di documentazione visibile sotto

OK, fatto

> Pag.11
>
> - - Come per la 10 troppo spazio metterei 2/3 screenshoot uno sopra l'altro

OK, ne ho messi 3!

> Pag. 12
>
> - - TROPPO TESTO :)
> - - Magari si potrebbe mettere logo e di fianco 2 parole per dire cosa ha

Ho ridotto il testo al minimo, alleggerendolo anche come font (più piccolo)

> Pag. 13-14-15
>
> - - Vedi intanto qui :
> https://wiki.ubuntu.com/IntrepidIbex/TechnicalOverview

OK, comincio a buttare giù qualcosa....

> Pag. 18
>
> - - Staccherei con un interlinea più grande

Centrato il testo e aumentato interlinea

> Pag. 19
>
> - - Idem (vedi 18)

Qui aspettiamo a farlo, magari si aggiungono altri link...

> Pag. 20
>
> - - Per la licenza quella dovrebbe andare bene sentiamo il parere di altri.

Si, la licenza è Creative Commons: Attribuzione-Non
commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia. Se gli altri sono
d'accordo teniamo questa.

> Ho finito :)

Per fortuna! :-) Scherzi a parte, tutte ottime osservazioni...

Entro stasera (devo aggiungere la parte che riguarda Intrepid) faccio
una nuova versione della presentazione e poi la posto qui.

Sempre in attesa di modifiche / integrazioni da chiunque, ciao, Dario