[ubuntu-it-promozione] Re: Lettera da inviare sul blog di Severgnini (Corriere.it)

  • From: "Dario Cavedon" <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Jan 2008 22:30:21 +0100

Ho "schiacciato" dentro i suggerimenti di Federico... più di così non
si riesce a far stare in 2000 caratteri! :-) Date un occhiata
all'allegato.

Se non vedo altri suggerimenti, domani la invio, e poi... speriamo me
la pubblichi!

Ciao, Dario

--
Dario Cavedon (iced)
Linux user #280955
Registered Ubuntu User # 3228
Caro Beppe,è da tempo che non si parla di Linux su Italians.
Volevo parlarti di una particolare distribuzione Linux,Ubuntu,nata nel 2004 per
opera del geniale-riccone-sudafricano-skywalker Mark Shuttleworth.Mark,dopo
aver guadagnato una montagna di soldi grazie a Internet,s'è permesso di fare
un giro nello spazio su Soyuz e ISS,quando è tornato a terra ha deciso di
"restituire" qualcosa di quel che aveva guadagnato grazie a Internet e Linux.Ha
quindi creato Ubuntu,distribuzione Linux che si basa sulla filosofia africana
"Ubuntu" che vuol dire "umanità agli altri" o anche "io sono ciò che sono per
merito di ciò che siamo tutti".Anche il simbolo è pensato nello stesso
spirito: 3 persone che si abbracciano viste dall'alto.La distro è
gratis,facile da installare,con cicli di rilascio regolari,supporto e
aggiornamenti per 18 mesi nelle versioni normali e 3 anni per quelle a "lungo
termine".Tutto questo in un CD,che si può scaricare da Internet,provare "live"
sul proprio PC,e poi eventualmente decidere di installare.Anche l'installazione
è molto semplice:in pochi semplici clic si installa sul proprio PC. Ubuntu è
disponibile in varie versioni,pensate per i diversi tipi di computer - vecchi o
nuovi - e gusti personali.La Comunità,sempre nello spirito Ubuntu,ha un ruolo
fondamentale.Chi ne vuole far parte firma un codice di condotta morale che si
basa sulla filosofia Ubuntu
(www.ubuntu-it.org/index.php?page=Il_Codice_di_Condotta).
La Comunità Italiana (www.ubuntu-it.org) è una di quelle più attive (37.000
utenti sul forum forum.ubuntu-it.org) e prodiga di iniziative a favore di
quelli che si avvicinano al mondo Linux.
Tra le tante, segnalo la possibilità di ricevere "quasi gratis" a casa il CD
di Ubuntu in pochissimi giorni:basta inviare 1 CD vergine + busta preaffrancata
per la risposta al nostro servizio
(wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu).
Aspettiamo le richieste dagli Italians,e...Beppe perchè non passi a Linux? O
almeno facci 1 giro! Ciao,Dario