[ubuntu-it-promozione] Capacita' di Incidere

  • From: dottorscarpa@xxxxxxxx
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 9 May 2008 14:49:58 +0200

Ho provato a googlare sull'evento del rilascio di hardy heron e provare
a vedere se giornali o media avessero dato almeno un accenno a quello che
stava accadendo nel mondo del software libero. Con amarezza ho scoperto che
tra le prime pagine della ricerca risultano soltanto le pagine wiki della
comunita' piu' blog sparuti di utenti ubuntu. Questo signifia che
nessun media ha riportato un evento abbastanza atteso dalla comunita'
che il rilascio della LTS che dovrebbe essere la versione di punta per i
prossimi due anni.
Allo stesso tempo se provo a cercare il rilascio del solo service pack 3 di
windows scopro che addirittura il corriere della sera ne ha dato notizia.
Vero che Microsoft Italia ha piu forza di qualsiasi comunita', vero
anche microsoft windows e' il piu popolare e quindi fa piu notizia vero
anche altre 1000 ragioni ma non sara' anche dovuto ad una nostra scarsa
forza di incidere nel mondo dei media?Non voglio criticare assolutamente
nessuno, perche' se c'e' qualcuno da criticare sono io che
spesso sparisco dalla comunita'. Voglio solo dare uno spunto di
riflessione e vedere come si possa incidere di piu' in futuro. Spero che
rispondiate numerosi e sentitevi liberi di dire quello che pensate visto che
non conosco a fondo la comunita' e sicuramente la mia e' una
riflessione sbagliata.Luca

 Sponsor:
 Impazzisci per Vasco? Scarica ora il mondo che vorrei sul cellulare
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7750&d=20080509