[senalug] vim-latex

  • From: "Davide Bicchi" <davide.bicchi@xxxxxxxxx>
  • To: senalug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jan 2008 12:07:47 +0100

ciao a tutti,
l'unica volta che sono riuscito a venire ad una riunione (era prima del
linux day)mi sembra che ci fossse qualche utente di vim; ho qualche problema
che non riesco a risolvere e ho pensato di chiedere a voi.

Se scrivo un testo con lettere accentate, alcune di queste non vengono
visualizzate correttamente:la i accentata viene sostituita con dei comandi
latex (e questa penso che si colpa di vim-latexsuite) e la e (quella che si
fa con lo shift) si comporta come la freccia sinistra.

Avrei poi bisogno di impostare l'encoding dei caratteri di vim a latin1 per
scrivere in latex.
Aprendo vim e digitando il comando ':language' ottengo
Lingua in uso: "it_IT.UTF-8"
se cambio l'encoding con
:set encoding=latin1
la situazione è come prima solo che non si vede più correttamente neanche la
a accentata.Che si può fare?
Lo so che esistono editor come kile, ma su un computer vecchio vim mi sembra
la soluzione migliore.
P.S. Come vanno le riunioni?Purtroppo non posso mai esserci il mercoledì!
ciao