[scienze.unimo] Re: Verifica aciclicità in un grafo

  • From: Roberto Cavicchioli <trebor86it@xxxxxxxx>
  • To: scienze.unimo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 May 2006 10:22:53 +0200 (CEST)

In O(log(log(log(log(m)))) no, ma forse un algoritmo
decente potrebbe essere:
Mentre costruisco gli alberi di ricerca mi tengo da
parte tutti gli archi che non fanno parte della
foresta (tipo con una struttura UF) e alla fine della
costruzione controllo i rimanenti se sono archi
all'indietro o trasversali.
Dovrei stare a calcolare la effettiva efficienza di
ciò, ma ora non ne ho ne tempo ne voglia.... :-)

ps. Fare un uscita alcolica al sabato sera non sarebbe
male in comunità matematica-informatica (LOL)

http://mail.yahoo.it