[scienze.unimo] Re: Problemi con server smtp

  • From: Chersi Vladimir Nicola <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: scienze.unimo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 May 2006 20:18:27 +0200

On Sat, May 27, 2006 at 11:43:53AM +0200, Emanuele Bardelli wrote:
> Dovrei essere riuscito a registrarmi. E' stato un po' lungo, ma va bene.
> In effetti, avevo settato male il mio programma di posta elettronica, e
> metteva
> come mittente un indirizzo che non esisteva (non avevo messo il mio numero di
> tessera).

Perfetto, ed io ti ho anche dato il privilegio di essere un
amministratore, cosi` puoi iscrivere e disisrivere a mano anche tu.

Se riesco oggi, altrimenti spero domani, mandero` una mail a tutti,
invitandoli ad iscriversi da soli.
Come ti dicevo, preferisco che la gente si iscriva da sola.

> A parte questo, non riesco a collegarmi al server smtp.unimo.it. Ogni volta mi
> rifiuta la connessione. Ho provato a connettermi con l'autenticazione, e senza
> autenticazione, ma non mi ha mai risposto.
> Forse non accetta il mio IP, visto che non appartiene a UniMO?

Il motivo e` questo. Bravo!
E` una questione di sicurezza e una misura di prevenzione contro lo
spam.
Se ti connetti con telecom, devi usare l'smtp di telecom, se ti connetti
dall'universita` devi suare l'smtp dell'universita`, etc.
Se vorrai ti spieghero` piu` nel dettaglio i motivi, ma comunque
funziona cosi`, e se a volte ti e` capitato qualcosa di diverso da
questo vuol dire che quell'smtp era configurato male.

> Ciao,
> Emanuele

Ciao, Vladimir Nicola