[scienze.unimo] Problema C

  • From: Emanuele Bardelli <51242@xxxxxxxx>
  • To: scienze.unimo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Dec 2006 19:07:11 +0100

Ciao a tutti,
prima di tutto, Buone Feste a tutti.
Detto questo, avrei un piccolo problema con un programmino in C. Non mi ricordo molto bene come funziona l'input, e il programma sotto non legge bene i caratteri. In poche parole, salta dei caratteri mentre li inserisco. Il programma è per un mio amico, e possiamo usare solo le istruzioni sotto (niente puntatori, liste, stringhe, ecc). La funzione del programma è mettere in maiuscolo le lettere inserite.
Grazie a tutti per l'interessamento,
Buone Feste,
Emanuele

#include <stdio.h>
#include <conio.h>
int main()
{ int N,i;
  int V[200];
  printf ("quanti caratteri vuoi inserire?\t");
  scanf ("%d",&N);
  for (i=0;i<N;i++)
  {     printf("inserisci un carattere\t");
        scanf ("%c",&V[i]);
  }
  i=0;
  while (i<N)
  {     if (V[i]<='z' && V[i]>='a') V[i]=V[i]-('a'-'A');
        i++;
  }
  i=0;
  do
  {     printf ("%c\t",V[i]);
        i++;
  }
  while (i<N);
  getch ();
}

--
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
        Albert Einstein