[sanniolug] Re: sono un fantasma

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 4 Oct 2003 18:33:28 +0200

Il 04/10/03 Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Alla fine ci sono andato io, e ho preso tra le altre cose:
> ...[cut]... un monitor VGA a fosfori verdi

Santo cielo! E cosa te ne fai? :)

>  una vecchia unità
> hard disk di cui so solo che pesa più di dieci chili

Ottimo fermalibri...

> Tip | Per stampare un file PostScript in formato rilegabile:
> of  | $ cat originale.ps | psbook | psnup -2 > rilegabile.ps
> the |
> day | $ psselect -o rilegabile.ps | lp      # Stampa le pagine dispari (odd)
> 0006| $ psselect -e rilegabile.ps | lp      # Stampa le pagine pari (even)

Oggi ti commento la "Tip":
in questi giorni mi sono davvero divertito con le utility per i ps e i
pdf: psbook, pstops, pdfpages (è un paccheto LaTeX), ecc.

Sono davvero potentissime!
Si possono reimpaginare ps e pdf, togliere/aggiungere pagine, modificare
i margini...e mille altre cose!

         -------->