[sanniolug] mbx di OE (era: RedHat lentissima)

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 May 2003 22:52:38 +0200

Sat, 3 May 2003 12:35:40 +0200
"Aladdin" <aladdin@xxxxxxxx> ha scritto:

> Ritornando al discorso del quoting, mi sono accorto che Outlook lo fa
> una merda. Il problema e' che non posso fare a meno di OE perche' lo
> uso da sempre e ho tutti i messaggi conservati nel suo formato.
> ...[CUT]...
> L'unico problema e' che importa solo i file di OE5. Quelli salvati col
> 5.5 non li legge. Qualcuno puo' consigliarmi un client alternativo che
> riesca a importare i file di OE e magari salvarli in un formato neutro
> tip "solo testo"?

http://mbx2mbox.sourceforge.net/

Provalo e dimmi come è andata.
In quella pagina trovi i link anche ad altre utility:
liboe, dbx2mbox (richiede qt 2.2.2; io he le 3 e non compila;
probabilmente basterebbe creare qualche link adeguato); inoltre:

"You can also use Outlook's "save as text" output option, along with
Ed Avis' tools to convert to standard mbox format:
http://membled.com/work/apps/outlook_text_to_mbox/
Another quick and dirty converter can be found here".

Per esperienza personale, puoi anche provare il programmino dbxtract,
che gira sotto windows:
http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx

Una versione più vecchia, che forse non richiede le VB6 runtime dll, la
trovi qui:
http://www.pctip.ch/downloads/dl/20474.asp

Permette di estrarre i singoli messaggi di Outlook Express; ottieni dei
file .eml, che puoi trasportare da un Outlook all'altro (ad es. da OE
5.5 a OE 6).

Ciao!

     Bartolomeo