[sanniolug] grande Debian GRANDE Knoppix

  • From: Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx>
  • To: Zena <zena@xxxxxxxxxxxxxxx>, SannioLug <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 28 Jan 2004 21:17:58 +0100

Ciao a tutti

Dopo un pò di giorni passati a spaccarmi la testa per trasformare una
woody in testing ho avuto un'idea luminosa e FUNZIONANTE !!!

Ho preso knoppix 3.3 dopo averlo lanciato da cd ho dato il comando
magico che ha installato tutto su un'HD ripartizionato per l'occasione
ed in meno di 3 Giga è stato installato il mondo o poco meno !!!
Dopo di che il mitico apt-get update mi ha detto che c'erano 370 Mega
da scaricare per aggiornare il tutto, apt-get dist-upgrade grazie alla
grande velocità di Alice in circa 4 ore ha scaricato il tutto dopo di
che qualche decina di domandine semplici semplici in italiano ed
adesso sembra che funzioni tutto :-)))

Molto probabilmente ripeterò il tutto a breve però mi piacerebbe fare
una cosa un pochino più mirato, nel senso che, non potendo evitare di
installare il mare di programmi compresi all'interno della knoppix
vorrei evitare almeno di aggiornarli.
Come gia più volte spiegatomi apt-get remove funziona perfettamente
però non conoscendo i vari nomi dei pacchetti installati e soprattutto
non sapendo quale è il pacchetto base che si porterebbe via le proprie
dipendenze la cosa è abbastanza irrealizzabile.
Penso potrebbe essere utile dselect però non lo ho mai usato,
evitando risposte tipo leggiti il man :-)))
cosa potrei fare di sufficientemente ordinato e pulito per evitare di
fare grossi casini, qualche consiglio su dselect ??? o altra cosetta
semplice e di facile utilizzo !!!

Tutti i consigli sono molto graditi !!!

ringrazio anticipatamente per consigli e suggerimenti che spero
saranno copiosi.

ciao

Andrea Zuppa
<andrea_957@xxxxxxxxxxx>