[sanniolug] Re: emacs, sempre lui...

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Oct 2003 16:44:27 +0200

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Sto usando intensamente il LaTeX per scrivere la tesi, ed uso con
> soddisfazione Vim. Però, dato che c'è una formula matematica ogni 3
> parole, impazzisco (ad es.) ad azzeccare la formula giusta con il
> copia/incolla (sembrano tutte uguali, e sono immense).

Pur se nell'interesse di ViM e quindi contro gli interessi di Emacs
;-), consiglio un uso abbondante dei commenti, come si farebbe in un
programma, che in LaTeX cominciano con il carattere `%'.  Esempio:

% Formula per il calcolo della popolazione di pinguini

> Comunque, oggi mi sono comprato una risma di fogli, e domani mi stampo
> l'immenso manuale di emacs con la stampante laser dell'università...

Se a un documento in formato Info (come il manuale di Emacs) togli la
ricerca per parola indicizzata (`i' seguito dalla parola) togli metà
dell'utilità, no?

--
Tip | Come installare LILO su un floppy?
of  | Modifica il file /etc/lilo.conf nella sezione "boot", specificando come