[sanniolug] Re: domanda

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 09 Jun 2003 23:45:45 +0200

Angelo <magheggio@xxxxxxxx> writes:

> Il fatto è che siamo in più d'uno ad usare la stessa
> macchina conoscendo la password di root a causa del
> fatto che tutti e due dobbiamo poter installare
> programmi (io devo installare globus 3 ad esempio) e
> connetterci ad internet

Per nessuna delle due cose è necessario essere root.

> è per un sospetto: visto che da quanto ho saputo
> questo è già successo una volta, vorrei evitare che
> succeda una volta con me come vittima, mi farebbe
> perdere il lavoro che faccio mano mano.

Se la macchina è sufficientemente carrozzata (Pentium III in su)
potete far girare delle istanze virtuali di Linux in user space.  Sul
Linux ospitante siete regolari utenti, sul Linus ospitato siete root.
http://user-mode-linux.sf.net

--
Tip | Per stampare una pagina di manuale:
of  | $ man comando | a2ps --catman -2 -o comando.ps